4 maggio 2021: Elezioni regionali a Madrid.

Andare in basso

4 maggio 2021: Elezioni regionali a Madrid. Empty 4 maggio 2021: Elezioni regionali a Madrid.

Messaggio  Admin Ven 07 Mag 2021, 23:17

4 maggio 2021: Elezioni regionali a Madrid. Isabel10


 
Solo in Italia è proibito votare. A rossi e cinquestelle la paura fa più di novanta.
La comunità di Madrid  è tornata al voto dopo appena due anni confermando al governo della regione il Presidente uscente, la 42enne Isabel Diaz Ayuso, la quale è stata fortemente rafforzata dagli elettori, i quali hanno condannato i centristi di Ciudadanos che avevano portato alle elezioni anticipate lasciando la maggioranza con i Popolari, non dando loro i voti sufficienti  per superare il previsto sbarramento del 5%.
 
Il grande successo di Isabel Diaz Ayuso a  Presidente della comunità di Madrid  è un segnale tutt’altro che benefico per le sorti del Governo della sinistra del premier Sanchez che accusava la 42enne  di “connivenza” con Vox.  Connivenza che stando ai sondaggi era condivisa da oltre il 78% degli elettori dei popolari ancor prima del voto.
 
Nonostante l’appello unito di Podemos, PSOE e Mas Madrid “contro il rischio fascismo” dell’avanzata di Vox, il suo silenziato e la sua denigrazione con l’efficacie sostegno degli organi di informazione,  Vox  risulta essere sempre più convincente. Questa volta a dargli fiducia è stato il 9,11% degli elettori della regione madrilena  nel 2019  si era fermato a 8,88 questo ulteriore incremento gli ha permesso di passare da  12 a 13 seggi.
Successo che gli permette di fare la voce grossa unitamente ai popolari, i quali  da soli hanno ottenuto più voti dell’intero blocco anti-fascista della sinistra spagnola, ai quali come scritto vanno ad aggiungersi i voti ottenuti da Vox, accusato falsamente dai rossi di essere un movimento xenofobo, antifemminista oltre, al più che giustificato, antindipendentismo.
 
Dopo il voto la Diaz Ayuso, ha anticipato che il Governo di Madrid sarà  un duopolio Pp-Vox, coalizione di Centrodestra che governerà per i prossimi 5 anni la regione della Capitale, aggiungendo: «Madrid ha presentato una mozione di sfiducia al sanchismo».
A conferma Santiago Abascal, (leader di Vox) ha dichiarato che i deputati Vox voteranno a favore dell’investitura a Presidente della Diaz Ayuso al primo turno della Assemblea regionale il giorno della prima convocazione senza chiedere di entrare nel governo di Madrid, perciò la maggioranza che guiderà la Comunità di Madrid potrà contare di 78 seggi su 69 “minimi” richiesti. 
La mattina del voto, cinque attiviste del collettivo femminista Femen sono state fermate dalla polizia spagnola a Madrid dopo essersi presentate al seggio in cui era chiamata a votare per le elezioni regionali Rocío Monasterio, candidata per Vox: «queste elezioni cambieranno la storia della politica spagnola», ha commentato subito dopo la leader di Vox Madrid non volendo commentare gli attacchi delle attiviste a seno nudo. L’antifemminismo di Vox è riservato solo a queste puttane asservite ai rossi.
 
Ecco nel dettaglio i risultati emersi dalle Elezioni regionali del 4 maggio 2021 a Madrid, con relativi seggi:
Pp 44,58% – 65 seggi
Mas Madrid (sinistra) 16,99 – 24 seggi
PSOE (sinistra)16,96% – 24 seggi
VOX 9,11% – 13 seggi
Unidas Podemos (sinistra) 7,25% – 10 seggi
Ciudadanos 3,54% – 0 seggi
PACMA (sinistra) 0,43% – 0 seggi
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 23.09.08

https://liberapresenza.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.